Luce, spazio e modernità: avete mai pensato di alloggiare in un loft in una ex fabbrica? Oggi vediamo un bellissimo esempio di ristrutturazione di un complesso industriale all’interno del quale sono stati creati appartamenti spaziosi e moderni. La struttura in mattoni rossi e grandi finestre a vetro industriale crea un’atmosfera post moderna e detta già lo styling per gli interni.
Un loft in una ex fabbrica ha sicuramente alcuni svantaggi abitativi: per esempio gli immobili non hanno balconi, ma ci sono anche molti vantaggi, come la spaziosità e la luce. Per gli amanti delle piante questo è sicuramente un plus, infatti in questo appartamento vediamo tantissime piante e vasi che riempiono ogni angolo.
Lo stile è moderno, abbastanza minimal, con qualche ispirazione orientale, come la struttura dei divani o la grande porta a contrappeso. I colori sono sabbia, blu, nero, con pochi elementi a grande contrasto di tono. La cucina a vista è lineare e senza pensili, con una grande isola che funziona da contenitore. Marmo chiaro e armadi blu petrolio si accompagnano ad un tavolo tondo nella zona pranzo. A completare nelle stanze e nei disimpegni troviamo grandi quadri astratti, specchi appoggiati a terra e poltroncine, tappeti che scaldano gli ambienti.
Source: themodernhouse.com