Come dare unicità ad una casa in cui la predominanza è il colore bianco, i toni chiari e arredi riposanti? Con una parete di mattoni a vista naturalmente! Spesso siamo abituati a considerare il materiale del mattone e il suo colore acceso come una caratteristica tipica solamente dello stile industriale. Oppure ad inserirlo in contesti ad esempio campagnoli, rustici e particolarmente allegri. Invece in questo caso abbiamo un progetto davvero interessante, dove una parete di mattoni a vista si inscrive perfettamente in un contesto elegante, un appartamento con dettagli d’epoca e dallo stile raffinato e ricercato.
La palette come dicevamo utilizza tutte e sfumature del bianco che si alternano per l’intera casa, con al massimo qualche dettaglio neutro o in colori che non rompono l’armonia. Gli arredi sono ricercati, con materiali come la pelle, o la carta e sono presenti diversi pezzi di design.
In tale contesto generale, in camera da letto l’elemento che dirompe è appunto una parete di mattoni a vista che arreda tutto il muro dietro al letto matrimoniale. Il contrasto con gli arredi è notevole e proprio per questo il materiale dal tipico colore rossastro è molto valorizzato. Ad esso si accompagnano elementi che ne smorzano l’effetto: lampade di carta bianche, stoffe chiare e legno.
Source: alvhem.se
Foto: Henrik Linden, Styling: Emma Fisher