Nelle grandi città, dove è molto comune vivere in piccoli appartamenti, c’è sempre il bisogno di allargare visivamente gli spazi. E come una piccola mansarda può sembrare più grande? Uno spazio di 30 metri quadrati adotta una soluzione geniale, e la progettazione impeccabile di questa casa riesce a rendere questa piccola mansarda spaziosa e luminosa.
Sicuramente le vetrate che danno all’esterno, con vista sui tetti della città aiutano moltissimo. Grandi vetrate inclinate con gli infissi grigi, colore dominante dell’appartamento. Pochi arredi ed essenziali permettono di ricavare più spazio perché tutto è studiato su misura e per occupare solamente lo spazio necessaria. La soluzione innovativa qui è poi la parete di vetro che divide la zona giorno dalla camera da letto, che può trasformarsi in specchio oppure vetrata. In questo modo, a seconda della luce, si riesce a mostrare o nascondere la seconda stanza. Anche quando si sta nella camera è indubbiamente meglio poter osservare la zona giorno invece che una parete chiusa!
La palette di colori grigio e bianco mantiene toni moderni ed eleganti, tutti nello stesso stile, anche se probabilmente creare qualche contrasto o utilizzare anche qualche tono caldo chiaro avrebbe potuto addolcire ed allargare ancora si più lo spazio.
Source: alvhem.com