Come arredare un appartamento in un elegante complesso residenziale? Oggi vediamo un bellissimo esempio in Svezia dove una vecchia fabbrica di sigari viene trasformata in una casa ampia, raffinata ed unica.
Quali sono le caratteristiche per creare questo tipo di styling? Vediamo qualche trucco.
Innanzitutto, la palette dei colori è la prima arma che abbiamo. Qui la scelta è fatta con una predominanza di colori neutri i toni del beige, del bianco sporco e del tortora chiaro. Un altro elemento spesso dimenticato sono le forme degli arredi: forme tondeggianti, morbide e mai troppo spigolose o bizzarre. Questo può rendere sicuramente ragione in un elegante complesso residenziale.
Il minimalismo delle scelte accompagna tutta la casa e mette in primo piano la bellezza del panorama che si vede dalle due grandi finestre in stile industriale. Prendiamo come esempio la cucina. I materiali sono marmo di carrara e legno bianco, dove staccano solamente le maniglie scure sugli armadietti. Non ci sono pensili, ma solo una cappa nascosta da un armadio fatto ad hoc e sul bancone della cucina prendono posto pochi oggetti dal design elegante.
Lampade di design e ricercate sono sparse in tutti gli ambienti ed elevano lo stile. Dalle forme particolari e uniche, piantane, a sospensione o da tavolo, l’illuminazione è fondamentale per creare un ambiente e l’eleganza giusta.
Per il resto, un grande tavolo da pranzo in salotto circondato da sedie di design e oggettistica particolare completa la bellezza dell’appartamento.
Source: alexanderwhite.se