Per la nostra rubrica sulle vacanze italiane, andiamo alla scoperta della città di Firenze, attraverso una bellissima location che si chiama Riva Loft Firenze. Immersa nella natura, con un grande giardino e piscina, è perfetta per trascorrere qualche giorno con famiglia o amici.
Lo stile di Riva Loft Firenze è davvero unico. Siamo all’interno di un antico palazzo di cui vengono mantenuti molti elementi originali come le pareti in pietra, le volti a botte del soffitto, i serramenti antichi delle finestre: ci sentiamo subito nell’antica Firenze. Chi è in questa zona per la prima volta potrà subire il fascino della storia italiana.
Su questa base già affascinante, la scelta d’arredo si sofferma su molti pezzi vintage, un po’ antichi e un po’ anni Cinquanta. Il legno antico è protagonista, con grandi tavoli e cassettiere antiquati e sedie o oggetti vari. Poi troviamo il velluto, ad esempio nelle poltrone o nelle tende, che impreziosisce subito l’ambiente. Non mancano naturalmente materiali pregiati ed eleganti come la pelle e il vetro. A tutto ciò vediamo abbinare sedie anni Cinquanta dalle forme arrotondate, lampade di design e qualche dettaglio ricercato. Candelabri, quadri e lampade antiche completano l’atmosfera vintage di questo alloggio. E voi ci andrete?
Source: rivalofts.com