Tornato l’autunno e le prime giornate fredde, anche l’arredamento della casa vuole il suo adeguamento. Come ottenere un interno svedese cozy rinnovando il proprio styling? Oggi vediamo qualche suggerimento che ci permette di modificare l’aspetto della nostra casa preparandoci per l’inverno. Infatti, di necessità frequenteremo maggiormente gli interni e avremo bisogno di ambienti caldi e più intimi.
Questo interno svedese cozy situato a Malmo ci dà molta ispirazione. Innanzitutto, con l’arrivo del freddo non avremo più bisogno di spazi grandi e ariosi. Anche come percezione visiva sarà utile ridurre un po’ lo spazio, riempiendo invece che eliminando. Ad esempio aggiungiamo un tappeto, una pianta da interni o qualche vaso di fiori secchi.
Poi naturalmente un occhio ai colori. Possiamo trasporre i colori autunnali all’interno della nostra casa, privilegiando i toni caldi e rassicuranti. Marrone, ocra, verdone scuro – nel nostro caso addirittura una parete in mattoni ci aiuta strutturalmente con i toni che fanno al caso nostro.
Aggiungiamo poi la parte cozy, tessuti, cuscini, abbondiamo con il tessile che magari d’estate vogliamo eliminare. Qui notiamo anche un plaid in pelo, cuscini sul divano e sulle sedie in pelle e tappeto a pelo lungo.
In questo appartamento bellissime sono le lampade, da quelle in sospensione fino alle misure più piccole, su tavolini o appese al muro.
Source: bo-laget.se