Qualcosa che adoriamo seguire sono le ristrutturazioni e i progetti prima/dopo. Oggi vediamo una antica casa di campagna immersa nella terra brulla pugliese che si trasforma in bellissima residenza rustico chic. Ci interessa proprio perché ogni progetto è unico, e apprezziamo soprattutto la capacità di valorizzazione del territorio e degli elementi preesistenti.
Qui partiamo alla grande, perché l’edificio ha caratteristiche barocche, quasi siciliane, con l’esterno decorato e fregiato che subito ci accoglie. La pietra che troveremo in questa antica casa di campagna è un travertino chiaro e luminoso, sia all’esterno che all’interno.
Il terreno è immerso nel verde degli ulivi e nel rosso-bruno della terra smossa pugliese, con bellissima piscina azzurra che attira la vista e la voglia di tuffarvici. Terrazzi e spazi coperti esterni sono stati adibiti all’utilizzo per i pasti e le serate in compagnia. Divanetti in vimini, tavoli e sedie in legno, arredi sui toni del bianco e del beige.
Anche gli interni rimangono sugli stessi colori, a partire dai rivestimenti e dal pavimento della masseria, in toni neutri ma caldi. Divano e poltrone bianchi, con cucina semplice a vista, abbastanza rustica. I mobili richiamano un design vintage e in generale sono ridotti all’essenziale, sia nelle camere da letto che nelle zone comuni.
Source: airbnb.it