Torniamo agli spazi abitativi piccoli ben riusciti, e in particolare un luminoso sottotetto dallo stile nordico.
Le nostre case sono sempre più ristrette e soprattutto nelle grandi città abbiamo bisogno di adattarci a pochi metri quadrati, senza naturalmente rinunciare a nulla. Per non parlare dei costi che aumentano all’aumentare delle dimensioni! Per questo ci piace andare a caccia di esperimenti ben riusciti si a livello di organizzazione che di design, per ispirare voi tutti. Uno spazio più piccolo ha poi il pregio di poter essere curato nei minimi dettagli molto più che una grande casa, nella quale realisticamente qualcosa si dovrà tagliare.
Questo luminoso sottotetto ha una zona giorno curata ed essenziale, con divano nei pressi delle quattro grandi finestre inserite nel tettoi, che fanno entrare la luce copiosamente. Divano a due posti con lampada Gubi da terra. Dall’altro lato una cucina piccola e ben organizzata, in un legno scuro bellissimo dallo stile mix tra retrò e nordico. Tavolino tondo a quattro posti conclude lo spazio, che non è per nulla ingombro ma riesce a mantenere stile ed essenzialità.
La camera da letto riesce ad essere super accogliente, con la maggior parte del pavimento occupato da un letto ricco di coperte e cuscini, la cui vista romantica dà sulle stelle grazie ad un altra finestra inserita nel tetto. Da notare i comodini di design, minimal e perfetti per spazi ridotti.
Source: entrancemakleri.se