Avete mai visto un bilocale svedese pieno di colori ed eclettismo? Ve lo mostriamo noi. Anche se siamo abituati agli appartamenti nordici, calmi e naturali, ci sono anche alcune eccezioni. Un bilocale svedese viene di solito preso come esempio per la naturalità, il minimalismo e la coordinazione.
In questo caso vediamo un’autentica esplosione di colori, forme, tonalità, oggetti e stili. In sole due stanze abbiamo lo spazio pieno di oggetti mobili e reperti. Tanti elementi vintage, reperiti da viaggi e situazioni riempiono di storia questa casa.
Diciamo che questo stile deve piacere, ma vogliamo analizzarlo da un punto di vista d’interni. Se volete rendere la vostra casa colorata ed eclettica, partite dalla quantità. Tanti oggetti, riempite lo spazio, collezionate ricordi. Come vediamo qui, complementi raccolti in viaggio e regali, spazio alla fantasia!
Riempite le pareti: specchi quadri cornici poster e foto, così i particolari da osservare saranno tantissimi. Anche le piante e i tessili sono sempre utili per questo scopo.
Per i colori, non badate ad abbinamenti. L’importante è che siano tanti, molteplici, accesi. Infatti se proviamo ad inserire solamente qualche colore risulterà un effetto parziale. Se, come in questo caso, riempiamo tutti gli spazi, allora il nostro risultato sarà creativo al punto giusto!
Source: bo-laget.se