Siamo di nuovo a Stoccolma dove abbiamo scoperto una casa un po’ diversa da quello a cui siamo abituati qui: un loft in stile newyorkese. La storia è affascinante e riempie di bellezza questo spazio che diventa ancor più magico! Siamo convinti che dove la storia degli edifici viene valorizzata, il risultato è davvero riuscito. Si tratta in fatti di una vecchia latteria, grande, in mattoni, di cui possiamo anche immaginare la quotidianità industriale.
Tutto questo rimane e viene trasformato in un loft in stile newyorkese. Una grande parete in mattoni rossi dà colore e carattere alla casa. Soffitti alti, finestre industriali a tutta altezza che rendono spazioso e luminoso il soggiorno.
Come arredamento, un mix di stile industriale con richiami nordici. Troviamo infatti il Togo Sofa in un colore però pelle chiara accompagnato da un lampadario a sospensione in rattan e faretto a sospensione beige Donna 7 di Pholc. La cucina, che si affaccia nello stesso open space, è in legno scuro con piano bianco e acciaio per i dettagli. Il colore di questo legno dà una sensazione di calore e accoglienza, mitigata poi dai faretti neri alla parete in stile newyorkese. Il bagno anche modernissimo, con grandi piastrelle effetto marmo.
Source: historiskahem.se
Foto: Boukari