Cosa succede quando amiamo lo stile retrò ma vogliamo portare un tocco di novità e differenza?
Ecco una bellissima casa di una famiglia del nord Europa dallo stile vintage eclettico. La base è molto naturale e semplice, quasi spoglia, con preponderanza di materiali come il legno, la pelle, la carta e l’amore per i colori pastello, tenui ma diversificati.
L’altra impressione che si ha subito entrando è la valorizzazione di oggetti ed elementi di recupero, come stampe, poster, cartelli stradali o creazioni proprie, come se nulla andasse sprecato.
Rilassante e di carattere, il salotto è senza dubbio affascinante. Con una parete ricoperta di stampe fino al soffitto e una lampada a bulbo in carta, il tavolo è in legno chiaro grezzo squadrato e massiccio, e circondato di sedie dal color rosa pastello. Perché lo chiamiamo stile vintage eclettico? Perché oltre alle forme e al recupero di cui abbiamo parlato, si vede l’attenzione a un mix di colori stili ed oggetti. Un mix sapiente, che arriva ad accostare quadri e stampe, poltrone e colori, pavimenti diversi, e dettagli industriali come i tubi in vista. Ogni angolo ha particolari unici che si fanno notare e lo rendono quasi vivo. Grandi finestre permettono alla luce di filtrare e osservare il bosco che circonda la casa.
Source: bo-laget.se