Oggi torniamo a popolare la nostra rubrica Go Green, dove proponiamo contenuti in armonia con la natura. Siamo sempre nella nordica città di Goteborg e parliamo di rami fioriti.
Con l’arrivo della primavera e si spera delle prime temperature calde, assistiamo alla corsa al verde. Piante, fiori, vasi, rami per le nostre case che diventano allegre e naturali.
Come abbiamo già detto altre volte, siamo convinti che il verde porti con sè una bellissima atmosfera e una ventata di freschezza negli appartamenti, qualsiasi sia lo stile. In questo caso i rami fioriti esprimono un’atmosfera minimale e al tempo stesso colorata e con i loro gambi esili sembrano quasi un oggetto di bellezza più che qualcosa di vivo.
Questo bilocale di Goteborg è in pieno stile nordico scandinavo, con gli arredi semplici e neutri e tanti oggetti di design che arrivano dagli anni Sessanta.
In cucina, piastrelle bianche quadrate e mobili color carta da zucchero, con isola illuminata dalla Panton Flowerpot versione argento.
Tavolino tondo in legno con gambe scandinave e sedie simil Thonet: completa un bel vaso di peonie bianche fresche. Piantine aromatiche e fiorellini in vaso occupano gli scaffali nordici e rami esili rallegrano il tavolino da salotto. C’è spazio per tutti gli stili quando si tratta di piante e fiori!
Source: stadshem.se
Styling: Emma Fisher, Annica Clarmell
Foto: Maria Schlander