Oggi torniamo a Goteborg dove visitiamo una piccola mansarda dagli spazi ben organizzati e armoniosi. L’altezza del soffitto è ariosa, nonostante si tratti di un appartamento mansardato. La cucina si apre sulla zona giorno, entrambe ben illuminate dalla luce natura che entra dalle finestre e dai lucernari. Questa piccola mansarda è arredata in stile nordico, con una palette di colori che si alterna tra i colori sabbia, beige e neutri e le sfumature dell’ocra
Il pavimento non è in legno, ma rimane comunque piacevole con un grigio caldo che armonizza gli ambienti. Tavolo Tulip Saarinen, sedie Thonet e lampada di design Hay. Oggetti ricercati e soprammobili materici creano graziose simmetrie. I materiali predominanti sono i tessuti grezzi o comunque naturali, il legno e la ceramica. Anche la camera da letto è molto dolce, con molte coperte e cuscini e due comodini pensili per libri e fiori.
Parlando appunto dei fiori, vediamo che non mancano mai negli appartamenti in stile nordico, sia recisi e freschi in acqua, sia piante in vaso. Infatti donano armonia agli ambienti e sono in linea con lo stile naturale di queste case.
Source: stadshem.se
Styling: Living Deco, Foto: Maria Schlander