Partiamo alla grande con qualcosa di veramente speciale e diverso dal solito! Voliamo a Barcellona in un sofisticato appartamento spagnolo che non ha nulla a che vedere con lo stile nordico più puro. Colori, forme, materiali: un mix perfetto che crea uno stile eclettico diverso dal solito. La chiave di questo sofisticato appartamento spagnolo è innanzitutto appunto il colore. Non c’è una palette di riferimento, o meglio la palette è esplosiva. Passiamo dal bianco nero al blu elettrico al rosso e tendenzialmente i toni hanno un fondo acceso e vivido.
Le stanze sono ampie, con terrazza e piscina sul tetto, grandi finestre e una varietà di oggetti curati nel minimo dettaglio. Abbiamo poltrone tavolini quadri astratti e quasi caricaturali, perfino uno scheletro che suona il violino.
I materiali sono più costruiti che naturali, si privilegia il vetro, metallo, velluto, le trasparenze e il pelo. Con un tale arredamento sicuramente non ci si annoia mai, immersi in un ambiente creativo ed eclettico. Per chi cerca una casa riposante può non essere lo stile corretto da adottare. Quando si ricerca uno stile eclettico di questo tipo, l’importante è comunque curare i dettagli e mantenere una coerenza pur nella creatività. Ad esempio i materiali o il tono della palette.
Source: fantasticfrank.com