Voliamo a Stoccolma, dove scopriamo come non farci mancare nulla in un piccolo bilocale. Abbiamo l’esempio di un appartamento di pochi metri quadrati, così ben organizzata da farci sentire subito a casa. Un piccolo bilocale, con una zona giorno con cucina a vista e belle finestre che illuminano gli ambienti e li rendono ancora più spaziosi.
Poi una camera da letto, con porta scorrevole, e perfino una cabina armadio che si incastra perfettamente. Tutto è molto ordinato, con appositi spazi per riporre vestiti e oggetti. Potremmo definire lo stile contemporaneo chic, con un tocco elegante dato dai dettagli metallici che ricorrono negli ambienti. Infatti, troviamo una base classica, con parquet spina di pesce e muri bianchi, e pochi arredi ricercati ma sempre nei toni neutri che vanno dal sabbia al color pesca.
Le sedie e il tavolo hanno dettagli dorati e metallici, così come i soprammobili. La cucina è piccolissima e ricavata nell’angolo della parete, anch’essa con dettagli metallici nelle maniglie della cucina. Molto carini i faretti cannettati della cucina color tortora e i vasi irregolari che trovano il loro spazio in cucina. Non mancano anche il vetro e il legno, in abbinamento alle stampe contemporanee e ai colori neutri della casa.
Source: alexanderwhite.se