Come arredare un loft su due livelli? Ci sono diversi modi per rendere unico un appartamento con questo tipo di struttura. Oggi ne vediamo un esempio, se amate i loft su due livelli, questo articolo fa per voi!
Siamo in Svezia, dove troviamo sempre una ricca ispirazione. L’appartamento parte già da una struttura particolarmente significativa, con una zona giorno molto grande che risulta ancor più spaziosa grazie alle immense finestre alte come due piani. Infatti, le caratteristiche più apprezzabili di questa tipologia di case sono senza dubbio la luce e l’esposizione. Lo stile di questo loft prende ispirazione dai colori e forme degli anni Cinquanta/Sessanta, con alcuni elementi più contemporanei. I colori sono verde scuro, i toni del marrone e beige e le forme morbide e curve tipiche di quegli anni. Bellissime e da notare le lampade di design che caratterizzano tutti gli ambienti: troviamo piantane, lampadari da soffitto, lampade da tavolo.
L’arte non manca, dove diversi quadri astratti e colorati rallegrano le pareti e donano un tocco moderno alle stanze. Osservando con cura, notiamo dettagli vintage, come le casse, l’oggettistica o la macchina da caffè.
Salendo una scaletta a pioli, arriviamo al piano superiore, costruito come stanza da letto, con un angolo notte e una bella zona relax con poltrone e scrivania.
Source: alexanderwhite.se