Continuando il filone intrapreso, scopriamo una nuova ristrutturazione di un antico palazzo. Ci spostiamo in Umbria che sappiamo essere il cuore di alcune tra le più belle proprietà immobiliari italiane. Siamo a Palazzo del Borgo, una proprietà straordinariamente grande risalente al 1400.
Un modo per continuare a far vivere edifici di questo tipo è proprio questo: prendersi in carico la ristrutturazione di un antico palazzo e trasformarlo in qualcosa di unico. Disposto su quattro piani e con pareti antiche al piano inferiore, Palazzo del Borgo offre un rifugio luminoso e spazioso per otto ospiti.
Lo stile è rustico lussuoso, con mobili in legno ricercati, divani e poltrone in tessuto pregiato, suppellettili e oggettistica che creano la cura del dettaglio. Nella ristrutturazione le caratteristiche originali sono state valorizzate, tra cui archi in pietra, scale in pietra e camini, oltre ad alti soffitti e travi in legno. I colori della palette di arredo sono classici e di gusto, tra il caldo del legno, le sfumature dal bianco al panna, e qualche colore pastello sparso per le stanze.
Anche gli esterni sono valorizzati ed arredati con cura, per godersi appieno la natura e la vista sulle terre verdi del centro Italia. Poltroncine, tavoli e angoli relax arredano i diversi spazi all’aperto in stile moderno.
Source: specialumbria.com