L’estate è una stagione prodiga di regali. La natura rigogliosa, il sole, i colori… e quelle meravigliose serate in cui non si vorrebbe finire mai di chiaccherare all’aperto con gli amici, o semplicemente godersi la frescura notturna, dopo una calda giornata. Approfittare dei piccoli o grandi spazi all’aperto, è una condizione naturale, soprattutto nelle città che, proprio d’estate, possono offrire insoliti e piacevoli scenografie, in cui la luce diviene uno strumento indispensabile per vestire di poesia anche il più piccolo affaccio all’aperto. Molte sono le possibilità per ottenere risultati sorprendenti; un linguaggio sicuramente economico ma di grande effetto riguarda l’utilizzo di lanterne, candele e piccole lucine, da collocare nei punti più strategici ma con un effetto casual, come ben rappresentato dalle prime foto.
Summer is full of treats: nature is thriving in sun and colours …. as well as those splendid evenings in endless chat in the open with friends or simply enjoying the nocturnal cool after a hot day.Taking advantage of large or small spaces in the open, is a natural thing to do, especially in the city which particularly in summer can offer an unusual and pleasant setting in which light plays an essential role in making even the smallest of open space charming. There are many ways in obtaining surprising results; from an affordable point of view and with great effect is the use of lanterns, candles, and small lights positioned in chosen spots but leaving you with the impression of a casual arrangement (as shown in the first photos).
L’ulteriore arricchimento di strumenti di illuminazione, amplifica la magia, come ben rappresentato nella foto seguente, in cui anche un lampadario partecipa alla creazione di un’atmosfera incantata.
Further lighting fixtures, amplifies its magic, (clearly illustrated in the following photograph) in which the lamp creates a charming atmosphere.
Molto scenico anche l’utilizzo di elementi traforati secondo disegni più o meno geometrici, che creano sorprendenti giochi di luce, quasi come in un piccolo palcoscenico.
Also very scenic is the use of more or less geometric perforated objects which create surprising light effects almost like a small stage setting.
Tutte le foto via Pinterest