Usare le sfumature di grigio negli interni? Ebbene sì, è una scelta di eleganza e contemporaneità. Questo colore ha la capacità di uniformare gli ambienti e portare un tocco chic. Se amate invece ambienti caldi, energici ed allegri, le sfumature di grigio non fanno per voi.
Molto utilizzato negli ultimi anni, sia per gli interni che per gli esterni, lo vediamo in tutta la sua classe in un appartamento svedese di circa 90 metri quadri. Qui le sfumature di grigio sono utilizzate per tutto, a partire dai muri ai pavimenti, fino alle lampade e ai tessuti.
Un grande open space con cucina a vista, con antine grigio scuro e pomelli bianchi, si apre sul terrazzo con bellissima vista sulla città. I materiali e i mobili sono in stile moderno, e al grigio si abbinano bianchi o legno chiaro. Divano grigio chiarissimo e lampada Nesso bianca schiariscono l’angolo relax.
In camera da letto, un bel lucernario porta luce in stanza, e anche qui vediamo l’abbinamento del grigio dei tappeti e della biancheria da letto a quello più profondo degli armadietti a muro. In bagno, una bella pietra elegante con venature bianche fa un bell’effetto. Dunque sfumature di grigio sì, ma sapientemente accostate e talvolta interrotte da elementi in bianco o altri colori.
Source: alexanderwhite.se