Torniamo a Goteborg, dove troviamo sempre tanta ispirazione di stile, fresca e sempre nuova. Scopriamo un bilocale color pesca, che si distingue da tanti piccoli appartamenti che abbiamo già proposto, come quello che trovate a questa pagina se non l’aveste ancora letto.
Come tante case in questa città svedese parte da una base architettonica notevole. Infatti l’altezza del soffitto è ariosa e la planimetria continua: le finestre in direzioni opposte forniscono una bella quantità di luce per tutto il giorno. I pavimenti in legno sono lavorati e troviamo dettagli originali conservati come il rosone del soffitto, che rendono prezioso l’ambiente. Le pareti sono tinteggiate con un piacevole color pesca e il pavimento in legno levigato è trattato con vernice estiva.
La palette è un elemento fondamentale che serve a creare un ambiente elegante e bilanciato, in particolare qui viene sfruttato il color pesca che troviamo sulle pareti e in altre sfumature nei complementi d’arredo. Tutti gli interni si sviluppano per il resto attorno a colori neutri, beige, bianco, crema e nero.
L’arredamento è in stile nordico, giovanile e accogliente, ricco di tessili che rendono l’ambiente caldo, oggetti di bellezza, materiali naturali e ceramiche. Un grande tappeto a pelo lungo occupa quasi tutto lo spazio del salotto proprio per dare il senso di relax, ma a nostro parere chiude leggermente la stanza rendendola all’occhio più piccola di quello che sarebbe.
Source: stadshem.se