Come creare un appartamento elegante dalle vibes riposanti?
Oggi vediamo un appartamento familiare con balcone in Svezia. È un sorprendente mix di modernità e fascino originale. Il pavimento è parquet ad assi lunghe e di legno scuro, con arredi e complementi chiari e vaporosi, tipici di un appartamento elegante.
Sulla predominanza di colori neutri e calmi si innestano alcuni tocchi di colore, oggetti di design, lampade, cuscini, quadri, fiori e qualche ceramica.
I materiali prevalenti sono tessuti grezzi, legno, carta, e l’essenzialità è di casa. Un appartamento elegante si distingue anche naturalmente dalla struttura, in questo caso le stanze sono caratterizzate da stucchi, doppie porte, finestre ampie e ad arco.
La cucina e il soggiorno sono rivolte verso la strada, mentre le camere da letto e il balcone soleggiato si affacciano riservati sul cortile. Anche la luce che entra abbondante e si riflette grazie alle pareti bianche gioca la sua parte.
In salotto, il lungo divano bianco viene abbinato a due poltroncine in velluto verde sottobosco dalle forme arrotondate. La libreria è a soffitto e costituita da ripiani simmetrici in legno scuro, che danno solidità all’ambiente. La cucina punta su un punto di grigio antracite scuro con un piano in marmo che accostatati agli arredi in legno biondo rendono elegante l’ambiente
Source: historikahem.se
Styling: Lingsell, Foto: Borgelin