Spesso nelle case di Stoccolma si vede: un soggiorno con lucernario che illumina la zona giorno, cucina o salotto. Infatti per come sono costruite le case nordichei, spesso hanno una struttura con una piccola corte privata che dà sul retro, e molti ne chiudono una parte per ampliare la zona della casa e renderla più vivibile.
In questo caso, vediamo un bellissimo appartamento che ha il soggiorno con lucernario e di cui non possiamo perderci gli arredi. In stile minimale, con un mood boho che rende la casa accogliente e bella da vedere. Infatti il legno, molto presente nell’arredamento, è di una venatura calda, quasi color miele, e uniforma le varie stanze. Dal tavolo del soggiorno, alle gambe delle sedie, alle sedie in vimini del salotto fino al mobiletto del bagno.
Una bellissima libreria sospesa in stile anni Cinquanta è ricca di soprammobili, candele, lampade e libri, e si fa notare nella zona giorno. Piante in vaso e fiori colorati contribuiscono a rallegrare la stanza e renderla più vivace. Anche la cameretta dei bambini merita un’occhiata, con i giochi, le ceste di vimini e la biancheria da letto in colori terra e dalle sfumature tipiche nordiche. Un appartamento da non perdere!
Source: fantasticfrank.se