Per creare una novità nel salotto, una soluzione spesso ricercata è differenziare una parete dalle altre. In questo caso, vediamo una bella parete in mattoni a vista che dona un tocco di colore all’ambiente. Torniamo a Goteborg in Svezia, dove troviamo sempre tanta ispirazione per i nostri interni. Anche in questo caso, visitiamo un appartamento ben ristrutturato con tutti i dettagli che appartengono alla fine del secolo scorso in ricercata combinazione con soluzioni moderne.
La cucina insieme al soggiorno offre una planimetria sociale aperta, inondata di luce grazie all’altezza del soffitto e alle grandi finestre. La parete in mattoni a vista spezza la parete finestrata con un rosso pallido che contrasta con il bianco. I colori tenui sono prevalenti nell’ambiente e lo stile degli interni è un nordico che tende all’industriale, complice la parete in mattoni a vista e i dettagli in acciaio della cucina.
In un angolo c’è una grande stufa in maiolica marrone splendidamente decorata che ricorda la fine secolo, insieme a stucchi che incorniciano il soffitto. Troviamo alcuni elementi di design, come lampade di Kartell, sedie Thonet e sedia Ant.
Ceramiche, lampade, vasi, oggettistica creano un ambiente confortevole e ricercato.
Un’alternativa alla parete in mattoni a vista può essere una parete colorata, che sia in armonia con la palette degli ambienti, o una parete con carta da parati.
Source: alvhem.com
Styling: Linnéa H Menaberi, foto: Fredrik Karlsso