Come arredare un appartamento ricavato da una struttura di provenienza industriale che si apre su una terrazza spaziosa? Siamo in Svezia e scopriamo un loft super cool con interni industriali e ispirati agli anni ’20. La zona giorno è uno spazio luminoso, arioso e sociale con grandi finestre e una porta sull’ampio terrazzo.
La cucina a vista del nostro loft super cool è posizionata lungo la una parete, dallo stile minimale e allo stesso tempo pratico ed elegante con superfici di lavoro ben dimensionate e scelte di materiali solidi. Il piano di lavoro è in pietra naturale.
Le palette è di base chiara e sobria con accenti in toni di grigio fuligginoso. I contrasti bianco neri si susseguono nella zona relax dei divani, tra il tappeto, il divano, la lampada e i tavolini.
Tutte le finestre sono ben dimensionate e hanno parapetti bassi, offrendo così una bella vista e anche una generosa quantità di luce. L’atmosfera industriale si ritrova nelle finestre laccate in vetro industriale scuro, così come nei quadri astratti e quasi grezzi.
I pavimenti sono interamente in legno e laccati chiari, pigmentati di bianco e opachi. Il layout e la terrazza sul tetto sono stati progettati dall’architetto Berglund Arkitekter in collaborazione con Oscar Properties, proprietaria della casa.
Source: historiskahem.se