Pochi arredi, linee pulite, colori tenui: il mix che crea un elegante stile minimalista. Una casa recentemente ristrutturata in tal senso, nel pittoresco paese di Camari, a Mallorca. L’edificio, nella caratteristica pietra locale, si estende su due piani, con giardino e piscina circondata da bouganville.
I pavimenti interni sono un mix selezionato di materiali come parquet in legno, mattoni di argilla e micro-cemento che danno un’atmosfera calda e familiare insieme alle pareti tinte a calce. La cucina, con estensione a isola, è in stile minimalista, con mobili color sabbia e piano in marmo dalle venature nelle stesse sfumature. Un tocco che va verso l’anticato sono le maniglie in color bronzo.
Anche il resto della casa combina lo stile minimalista, dalle linee essenziali e lampade moderne, ad alcuni mobili in legno antico. Il risultato è un tocco vintage che dona carattere all’appartamento.
Diversi oggetti come candele bianche, vasi in ceramica beige, lampade da appoggio dalle linee semplici sono sparsi nei vari ambienti. I bagni sono degni di nota, con pavimenti in legno o pietra, grandi ceste in vimini intrecciato, mobili essenziali in legno rustico, tanti specchi e biancheria dai colori chiari. Un elemento comune a molte stanze è l’uso degli sgabelli, in legno chiaro o scuro e dalle forme a vista, che va a sostituire comodini e tavolini di appoggio.
Source: fantasticfrank.se