La nostra ispirazione di oggi ruota tutta attorno a questo appartamento nordico dal mood classico, dove i protagonisti sono elementi bianchi e un bel pavimento in parquet. In un contesto che ricorda gli anni ’40, la casa colpisce soprattutto per la cucina fuori dagli schemi. Ma andiamo con ordine.
Il soggiorno è una perfetta oasi di pace e relax, grazie a una bella luce naturale, le tende leggere e una palette neutra che concilia la tranquillità. Alcuni elementi vintage non fanno che aumentare lo charme di questo ambiente, come la lampada dal lungo braccio verde o la sedia in legno e cuoio. Particolare le forma ottagonale delle finestre così come la porta finestra interna che si apre sulla camera da letto. La zona notte è piccola ma ben illuminata, anche qui una palette neutra che gioca sui grigi aiuta a rilassarsi. Il mood classico non finisce qui: un’altra stanza da letto davvero mini è pensata nei minimi dettagli, e si crea dello spazio anche per lo studio, con una scrivania e una buona soluzione di archiviazione.
Ma usciamo dagli schemi e dal mood classico di questo appartamento nordico e veniamo alla cucina. L’ambiente si trova al centro esatto della casa, esaltandone così l’aspetto sociale e accogliente. Ante grigie dallo stile industriale con finitura opaca si sposano bene con il parquet in rovere e le pareti grigie e offrono molto spazio per ritirare. Ottima anche la scelta dei piani di lavoro in marmo rosa e un’esclusiva cucina che invoglia a cucinare. Di fronte all’isola della cucina troviamo un ampio tavolo da pranzo e le sue panche, un po’ spartani, ma dove molte persone possono mangiare insieme.
Source: historiskahem.se
Styling: Lingsell, Foto Laye