Mattoni a vista e valorizzazione della luce: oggi scopriamo la ristrutturazione di un cottage londinese, che ne valorizza senza dubbio la struttura. Si tratta del Cottage De Beauvoir, costruito nel 1890, e si trova nel nord della città.
È uno dei tipici edifici in mattoni che caratterizzano Londra, con finestra a bovindo e piccola corte sul retro.
La cucina è ampia, a pianta aperta, perfetta per viverci durante il giorno, con travi a vista e pavimenti in cemento. Una grande finestra di vetro industriale favorisce abbondantemente l’ingresso della luce. Nell’angolo relax, composto di divani, tavolini e televisione non manca una stufa a legna dal design moderno.
Lo stile prevalente dell’arredamento è di tipo industriale, con qualche elemento che richiama gli anni Cinquanta, come le sedie e la credenza in legno o la poltrona in pelle. I colori sono rilassanti e allargano gli spazi, con prevalenza di grigio chiaro, nero, legni diversi e un mix di neutri. Abbondano i complementi d’arredo, piante, vasi, lampade, candele e oggettistica selezionata con cura.
Nella ristrutturazione di un cottage, è interessante vedere come alcuni elementi vengono valorizzati: in questo caso da notare il parquet di recupero che troviamo nelle stanze da letto al piano superiore, dai colori prevalenti blu carta da zucchero e grigi.
Source: jjmedia.com