Questa romantica casa dal design etereo e delicato accompagna queste fredde giornate che ci avvicinano alla stagione invernale. Siamo in Svezia, e l’appartamento, recentemente ristrutturato, presenta dettagli luminosi e un’eleganza aristocratica. Infatti i dettagli del XIX secolo rendono questa casa un interno rilassante e chic.
Tutti i dettagli classici come stucchi, modanature, rosoni sul soffitto, ampie finestre sono stati egregiamente conservati. Per non parlare della notevole altezza dei soffitti e della stufa in maiolica che è di per sé un gioiello. Un interno quasi perfetto, che alterna questi elementi classici con un design moderno e nordico. L’interno sorprende grazie ad ambienti luminosi e un bellissimo parquet scuro, che ritroviamo in tutte le stanze. Il soggiorno è semplice e accogliente con una palette neutra in bianco e grigio e molte comode sedute, tutte posizionate sul soffice tappeto bianco a pelo lungo. Il tavolino in marmo bianco contrasta e bilancia le sedute in rattan, mentre la lampada nera DCW editions Mantis BS1 sviluppa lo spazio in altezza e interrompe la palette chiara.
Questa romantica casa colpisce grazie ad un’atmosfera eterea e morbida, ogni angolo è studiato nei minimi dettagli e calma l’occhio così come la mente. Le linee moderne e pulite della cucina creano un passaggio stilistico rispetto al soggiorno. Qui troviamo un sostanziale aumento dello spazio di lavoro e gli armadi arrivano fino al soffitto. Il piano di lavoro in pietra calcarea si sposa bene con le ante color sabbia. La stanza da letto monocromatica ci piace per la leggerezza e la purezza della sua atmosfera: le lenzuola in lino sono perfette, il tocco finale per una stanza molto romantica.
Source: bjufors.se