Progettato da Semple Brown Architects, questo incredibile loft si trova a Denver in un ex granaio. Ciò che lo rende unico è una vista sulla città a 360°, ma soprattutto uno stile elegante, a tratti provocatorio, sicuramente invidiabile.
Soffitti e muri in cemento altissimi, finestre industriali, tubi a vista e pareti in mattoni: sono solo alcune dei notevoli dettagli di questo loft a Denver. Moltissimi elementi sottolineano l’atmosfera industriale dell’ambiente, come l’imponente libreria in ferro. Il tavolo da pranzo in legno grezzo con gambe in ferro si addolcisce grazie a comode sedie in velluto nero. La cucina bianca con top in marmo modernizza uno spazio altrimenti molto storico, grazie ai mattoni rossi e a mobili in legno. L’open space continua verso il soggiorno, un ambiente decisamente contemporaneo, dove è impossibile rilassarsi. La palette qui diventa decisamente neutra, con il grigio di tappeto, divano e cuscini e il colore del legno di poltrone e ceste.
Le camere da letto di questo appartamento di Denver sfruttano conformazioni architettoniche particolari. Il loro stile è decisamente più classico, con pavimenti in parquet abbinati a mobili e lenzuola rigorosamente bianchi. Una delle due stanze osa con una parete blu pavone molto elegante e riuscita, che si sposa benissimo con i dettagli in legno chiaro.
Source: fantasticfrank.co