Posizionata nello storico quartiere Fuente del Berro di Madrid, la proprietà è di estrema eleganza e design. Si tratta di una residenza degli anni ’20, riportata al suo originale splendore dal team architettonico di Jiménez e Linares.
Le linee sono pulite e l’insieme è contemporaneo, luminoso ed elegante. L’attento styling degli interni favorisce il legno chiaro, la pietra e l’intonaco liscio. I colori predominanti sono tenui, chiari ma non freddi, con qualche sfumatura di pesca o mattone molto sfumato e donano serenità alla casa. In salotto abbiamo due divani rialzati che si fronteggiano su un tappeto di stoffa grezza, che si richiama nello stile ai complementi d’arredo sparsi nella stanza.
Il fulcro della struttura è la scala ariosa, uno spazio aperto e contemporaneo che collega i molteplici livelli della casa. La residenza comprende un piano seminterrato con cucina, sala da pranzo e soggiorno, il piano terra/ingresso con foyer, biblioteca e soggiorno, un piano superiore con camere da letto e un altro con studio, suite per gli ospiti e vista sul quartiere.
Durante i lavori, è stato recuperato l’esterno dell’edificio come al suo primo design: una robusta facciata bianca fiancheggiata da ampie finestre e sormontato da un tetto in stile romanico. Un rigoglioso giardino mediterraneo faceva parte del progetto originale della casa e lo studio di architettura ha anche restaurato tale cortile privato.
Source: boutiquehomes.com