In stile nordico e dall’atmosfera moderna ed accogliente, oggi esploriamo una bella proprietà in mattoni del 1929 in Svezia. Il piccolo appartamento è molto affascinante con dettagli originali conservati come porte a specchio, stucchi, rosoni a soffitto, radiatori in ghisa e finestre a doghe con vetro soffiato a mano che valorizzano la luce del sole in entrata. Gli anni ’20 sono ricordati anche dalla generosa altezza del soffitto e dalla pianta del pavimento, dove la sala interna è un’accogliente stanza in più con un caminetto ad angolo.
Il salotto crea un’atmosfera calda, accogliente, grazie ai tessili che arredano sapientemente la stanza, come il tappeto a pelo lungo o il pouf in stoffa, i cuscini, la lampada a sospensione con paralume in tessuto. A contrasto, un tavolino in vetro e gambe esili in ferro battuto. Da notare anche l’angolo da pranzo, con sedie e tavolo in legno chiaro e bianco.
I colori sono tenui, la palette è rilassante e si alternano le sfumature del beige e tortora, fino a che in cucina troviamo una interessante parete in verde che dona carattere alla stanza, dominata da cucina e mobiletti laccati bianchi. A contrasto con la parete, lampade con bulbo in vetro e una collezione di calici a vista
Source: stadshem.se
(Visited 96 times, 1 visits today)