Oggi siamo alla scoperta di una casa brutalista, esperimento architettonico e d’interni di grande ispirazione. Siamo nel quartiere londinese Battersea in una proprietà esclusiva a due piani con affaccio sul giardino accogliente e curato. Dalla forma squadrata in legno e affaccio in vetro, la struttura si presenta subito come moderna e pensata per illuminare ampiamente gli ambienti.
Gli interni sono la parte forse più interessante, dove pareti in cemento grezzo si alternano nelle stanze, dai corridoi, alla camera da letto, ai bagni. La scelta d’ispirazione brutalista, che dà alla casa una base di partenza grezza e rude, prosegue nella scelta di mobili della metà del secolo, naturalmente combinati con pezzi più contemporanei. I colori sono allegri e vivaci, in contrasto con l’uniformità dei pavimenti in cemento scuro e delle già citate pareti. Plastica, alluminio, legno, vetro, pattern e quadri si susseguono con ritmo e unicità. Gli arredi sono tanti e le forme predominanti sono tondeggianti e morbide.
Anche le 5 camere da letto, tutte diverse l’una dall’altra, sono ricche di accostamenti ricercati e mantengono sempre come punto focale un affaccio esterno.
Source: jjmedia.com