Eclettica e bizzarra, ma assolutamente azzeccata ed affascinante! Oggi vi mostriamo un vero e proprio gioiello dell’arredamento, un’antica casa olandese dei primi del Novecento, che si trova in centro ad Amsterdam e ha tanto da dire.
Gli ambienti sono ariosi e molto luminosi grazie al bianco delle pareti e risultano spaziosi nonostante l’enorme quantità di oggetti e particolari sparsi per gli ambienti. Tutta la casa si caratterizza per mantenere gli oggetti e gli arredi a vista: credenze, scaffali e armadi sono sempre aperti, perfino in camera i vestiti sono sistemati in una elegante rastrelliera. Il soggiorno è ricco di opere d’arte e pezzi di design, i quadri e le suppellettili sono ricercati, e non mancano elementi insoliti come un’altissima pila di cartoni della pizza.
La cucina ricorda quasi lo studio di uno scultore, molto piccola e dove tutti gli oggetti, tazze, coppette, piatti, tazze, sono a vista e creano una loro uniformità nei colori e nelle forme.
La biblioteca è una stanza incredibile, che stacca dalle altre, con un ambiente caldo e dai toni quasi inglesi, dove un bellissimo pavimento a listelli di legno scuro valorizza il soffitto a cassettoni e i ricchi dettagli come il lampadario e le poltrone. Proseguendo si incontrano le altre stanze da letto, dove mobili antichi e oggetti ricercati si mescolano ad elementi contemporanei.
Source: broesma.nl