Un cortile tranquillo e pacifico a Goteborg, un piccolo appartamento declinato in grigio, soffitti alti e luce meravigliosa. Ecco gli ingredienti per un gioiello di interior design. Lo stile è nordico moderno, con un gusto minimal.
Il piccolo salotto presenta finestre con nicchie profonde che riempiono di luce, ben arredate con piante e dettagli di gusto. Stucchi, modanature profilate e radiatori in ghisa vecchio stile con manopole a castello ricordano la storia della casa. In prevalenza abbiamo legno chiaro, stoffe, piante e vasi e una palette grigio-azzurra che ispira calma.
La cucina in grigio caldo è caratterizzata da ante chiuse per le stoviglie e la strumentazione, solamente due mensole a scopo decorativo rimangono a vista. Anche qui, i dettagli creano un’atmosfera intima e riposante. Anche la camera è tinteggiata in grigio, abbinato ai colori chiari delle stoffe e degli oggetti. Le forme sono esili, essenziali, gli oggetti e i quadri sono astratti ed eleganti.
Persino nel corridoio lo spazio è ben sfruttato con dei ripiani a muro con oggetti e libri a vista. Gli stipiti della casa creano uniformità grazie al loro colore e donano un tocco di originalità e cura del dettaglio.
Source: stadshem.se