Grandi porte finestre modulabili e protette da persiane bianche e il tetto in paglia conferiscono a questa casa da vacanza il suo caratteristico stile caraibico. Siamo in Brasile, sulla costa dell’Atlantico meridionale, in uno spazio idilliaco e accogliente, arioso e casualmente lussuoso per rilassarsi con stile.
Due spaziose cabine collegate da un ampia pedana leggermente rialzata dalla sabbia di questo piccolo angolo di paradiso, completamente circondato da mangrovie e palme. Progettata da un architetto francese e sua moglie, questa meravigliosa casa dallo stile caraibico presenta fioriere di vegetazione lussureggiante, una zona pranzo all’aperta e lettini e amache per oziare nella leggendaria brezza tropicale. Una capanna ospita la zona giorno, una cucina, una sala da pranzo e un soggiorno completamente aperti all’esterno. Le finestrature sono interrotte solo dai mobili su misura della cucina e una serie di nicchie. L’arredamento è informale con accenti di vimini che compensano il candore delle travi del soffitto e delle porte con persiane.
La seconda cabana ospita due suite matrimoniali a ciascuna estremità e un’ampia camera centrale con quattro letti singoli. Il lusso semplice è al centro della filosofia di questa casa e offre una vera fusione tra esterno ed interni.
Source: boutique-homes.com