Come creare un giusto equilibrio tra antico e moderno quando si tratta di arredamento? Il mix di stili è una tendenza molto apprezzata e che sa creare ambienti unici e al tempo stesso accoglienti.
In questo appartamento di Malmo, costruito nel 1936, troviamo uno splendido immobile di partenza con stanze ampie, ariose e profonde, con stucchi e boiserie. Il tono classico è dato anche naturalmente dal parquet a spina di pesce trattato con olio a cera dura, di una sfumatura chiara che aggiunge ancora più luminosità all’ambiente. La camera da letto presenta elementi eleganti senza tempo, che sono gli armadi a parete e la boiserie a metà altezza, entrambi di un color verde intenso tendente al petrolio.
Su questi elementi classici si innestano tocchi di modernità, con sapiente equilibrio tra antico e moderno: lampade dal design quasi minimal, tavolo in marmo con gambe esili, quadri astratti, tavolino di vetro su tappeto a pelo lungo.
Gli armadi della cucina sono bianchi con maniglie in metallo scuro, coordinate alle pareti piastrellate bianche con fughe nere in stile retrò. A completare, un tavolo in legno massello chiaro dal fascino antico e oggettistica rustica.
Anche l’esterno è un vero gioiello: una terrazza con pergola che dona ombra ad un tavolo lungo in legno chiaro che si accompagna a sedie moderne in metallo.
Source: bo-laget.se