Si chiama “Casina”, ma non immaginatevi solamente una piccola casa. Acclamata una delle ville per coppie più belle del mondo da Condé Nast Traveller, si tratta di una torre medievale ristrutturata per diventare una meta di lusso per un weekend da sogno.
La cucina e la zona giorno abbracciano la torre percorrendone il perimetro, all’interno di una moderna vetrata ad angolo a tutta parete che si affaccia sulla campagna toscana incontaminata e sulla piscina a bordo ulivi. Storicità e comfort si intrecciano per creare qualcosa di unico.
Negli interni, i soffitti mantengono le travi storiche in legno e il pavimento è originale con le sue piastrelle in cotto. Pezzi d’antiquariato come poltrone, paralumi e soprammobili si intrecciano in un riuscito mix di stili con sedie, tavoli e divani moderni. Anche la cucina moderna con piano in marmo bianco si affaccia sull’esterno e mantiene una parete in mattoni a vista.
Piccoli particolari e dettagli ricercati di lusso sono sparpagliati per la torre medievale e per il magnifico giardino. Non a caso, la Casina è l’unica casa in Toscana ad essere inclusa nella Guida Luna di Miele 2019 Gold List di Conde Nast.
Source: airbnb.it