Apprezzi i dettagli originali di inizio secolo in combinazione con scelte di colori eleganti e moderne? Il pensiero di scaldarti al fuoco nella stufa in maiolica in inverno ti sembra ideale? Questo romantico appartamento bellissimo e molto illuminato grazie ad una perfetta esposizione è quello che fa per te.
L’impostazione della casa è classica e presenta bellissimi pavimenti in legno, battiscopa, rosoni a soffitto e profonde nicchie alle finestre. Nell’angolo del soggiorno c’è ancora una stufa in maiolica bianca perfettamente funzionante che diffonde luce e calore. Il soggiorno è uno spazio fantastico e il cuore della casa: due alte finestre a croce trasmettono luce e spazio alla stanza. I battiscopa e gli elementi in legno dipinti di bianco circondano la stanza, creando un piacevole contrasto con le pareti grigio cocco chiaro. Se alziamo lo sguardo notiamo un bel rosone a soffitto. Le scelte cromatiche sono calde e invitanti con uno stipite rosa come tocco finale per questo romantico appartamento.
La camera da letto è una stanza tranquilla, dove una spaziosa parete-armadio realizzata in loco e su misura risolve il problema dello spazio per gli abiti. La cucina, rinnovata nel 2017, è la stanza che ha ricevuto più cure. I mobili sono modello Järfälla grigio scuro, il piano di lavoro in pietra calcarea continua leggermente sulla parete. Punti in più per la libreria realizzata in loco nell’angolo cottura e faretti sopra il lavello e il piano cucina che sono controllati tramite Bluetooth.
Source: historiskahem.se
Foto: Ozollapa, Styling: Lingsell