Quando si tratta di camera da letto, il comfort è d’obbligo! È il luogo più importante dell’abitazione per ricaricare le energie e sentirsi a casa, il rifugio e la stanza più riservata. Un elemento che dà carattere e al tempo stesso condiziona la nostra percezione è il colore delle pareti. Si sa, può allargare o rimpicciolire la stanza, può portare energia o riposo.
In questo articolo, abbiamo raccolto una serie di post in cui trovare esempi di colori per le pareti della camera da letto che possa favorire il relax e al tempo stesso essere trendy. Un colore scuro, che si collochi tra le sfumature del grigio e del blu notte, è la scelta che consigliamo, in quanto l’occhio percepisce calma e un ambiente pacifico. Se la camera da letto è particolarmente piccola, una soluzione può essere tinteggiare solamente la parete che sta alle spalle del letto matrimoniale, per non rimpicciolire troppo la percezione della stanza. Abbinate poi un quadro o dei complementi d’arredo chiari e tende leggere e bianche per alleggerire l’ambiente. Le lampade sono da scegliere con cura, perché la parete scura le mette in risalto.
Per una soluzione più particolare e diversa dalle altre, perché invece non optare per un colore pastello sui toni del rosa? Leggi tutti gli articoli per idee più dettagliate!
Source: alvhem.se
Source: alvhem.se
Source: stadshem.se
Source: elledecor.se
Source: stadshem.se
Source: alvhem.se
Source: vtdeco.be
Source: entrancemakleri.se