Questo bell’appartamento di Stoccolma incanta con i suoi dettagli di charme, che riferiscono sia alla struttura che allo stile degli interni. Colpiscono gli alti soffitti (più di tre metri), le tre bellissime stufe in maiolica perfettamente conservate e come sempre un magnifico pavimento in parquet, anch’esso originale.
Dal pavimento al soffitto e da parete a parete, questa casa è unica e affascinante, ricca di storia: la proprietà risale al XVI secolo e un’antica atmosfera si respira in ogni stanza di questo appartamento con dettagli di charme. Da segnalare anche bellissime finestre, doppie porte a specchio, nicchie profonde e stanze con un’insolita sensazione di luce e spazio. Lo stile si concentra su una palette delicata, moltissime verdeggianti piante e particolarissime lampade: pezzi vintage e antichi si mescolano in un pot-pourri di raffinatezza. Alle pareti bei quadri e grandi specchi che rendono gli ambienti ancora più ampi e luminosi.
Attraverso le finestre si ha una bella luce, dalla mattina presto al tardo pomeriggio, il sole vaga lungo le stanze sul lato sud-est e si corica nel pomeriggio in cucina. La casa è stata completamente ristrutturata nel 2012–2013, da allora sono stati effettuati alcuni rinnovamenti, come anche la tinteggiatura delle pareti.
Source: Historiskahem.se
Foto: Boukari, Styling: Copparstad