Cabana Branca è una deliziosa villa ispirata dallo charme e dall’atmosfera delle quintas portoghese; dopo una attenta e rispettosa ristrutturazione, questa casa storica ritrova le tradizioni architettoniche locali e uno stile inconfondibile. Scopriamo insieme cosa ci riserva Cabana Branca per una vacanza indimenticabile.
Con un mix di spirito portoghese e un’atmosfera chic industriale, i proprietari hanno utilizzato antiche piastrelle e oggetti di antiquariato, che si combinano con mobili moderni; si creano così interessanti passaggi di tonalità e stile, attraverso un’inaspettata ed elegante unione di design e materiali. Cabana Branca rappresenta l’autentica esperienza ad Algavre, in una delle zone più belle del Portogallo. Situata in mezzo ad un terreno ricco di aranci e ulivi, vigne e fiori, questa villa colpisce per il suo contrasto di stili, ma sempre all’insegna del lusso e dell’eleganza.
La facciata bianchissima a più livelli presenta influenze architettoniche moresche, e il bianco di muri e mobili continua anche all’interno, per un vero effetto di pace istantanea. L’ingresso scenografico porta ad una scala, al soggiorno scaldato da un bel caminetto e una spaziosa terrazza esterna. La cucina ha un tocco molto glamour, grazie al top in marmo e il pavimento con piastrelle a scacchi. Le camere da letto sono spaziose e ben illuminate, e mantengono uno stile semplice ma d’effetto.
Source: boutique-homes.com