Cosa succede quando il design nordico incontra il fascino e la vita mediterranei? Semplice, un’oasi con piscina dai toni sobri e naturali. Sempre per la nostra rubrica che ammicca all’estate che sta arrivando (vi siete persi la casa vacanze portoghese?) oggi siamo alla scoperta di una casa unica in vendita a Palma, comprensiva di 5 camere da letto, 100 metri quadrati di terrazze e un giardino con piscina.
I materiali sono tutti naturali, predominante il legno a partire dalle porte in rovere, dettagli in rattan, le travi in legno e il soffitto della terrazza in bambù. Il tutto poggia su pavimenti in cemento grigio lucido ed si circonda di pareti spazzolate con vernice minerale, elementi che danno alla casa un’atmosfera di calore e calma.
I complementi d’arredo sono ricercati e particolari, sempre armoniosi nella palette di colori terrosi e naturali, come vasi di terracotta, piatti di ceramica, sgabelli in legno rustico e fori secchi ad adornare le pareti. Non mancano naturalmente tendaggi in lino vaporoso e tappeti in vimini per completare questo quadro di pace.
Ciò che la rende veramente un’oasi con piscina è poi la splendida terrazza dai colori chiari e arricchite di angoli relax arredati con sedute in vimini e graziosi tavolini in legno.
Perché aspettare oltre? È tempo di fare un tuffo nella piscina e godere di questo design armonioso e d’ispirazione.
Source: fantasticfrank.se