In cerca d’ispirazione per un weekend diverso dal solito? Un rifugio sull’acqua che ha vinto il Dutch Design Award nel 2007 è quello che ci vuole. Siamo a Rotterdam, in un’elegante cabina sul lago di 46 metri quadrati progettata da Arno Schuurs e Paulien van Noort dell’agenzia di design Getaway Projects. È composta da una cucina, un’area salotto, due camere matrimoniali, un bagno e una terrazza per un massimo di 4 persone. Un’ottima fuga per essere immersi nella natura, dove il tempo sembra scorrere più lentamente.
Per gli amanti del design, è un rifugio sull’acqua perfetto, perché unisce l’aspetto di relax alla bellezza architettonica. Gli interni della cabina prendono spunto dalla vita nautica, con una palette che spazia su diverse sfumature di blu. Il materiale principale è il legno, che con lunghe assi color miele ricopre l’esterno della costruzione, le pareti e il soffitto interni e anche l’intera area relax della terrazza, arredata di tavoli, panche e poltrone. L’area salotto è ricoperta di bassi divani in pelle color cammello e il centro della stanza ruota attorno ad una stufa ed un camino in legna.
Lampade in stile industriale ed ampie finestre che permettono alla luce di inondare gli spazi completano questa cabina di design.
Source: boutique-homes.com