Arredare la camera da letto, ma quali colori scegliere? Quando si tratta di relax, è bene prendere in considerazione tutti gli elementi necessari per favorirlo. La stanza da letto è l’ambiente dedicato per eccellenza al nostro riposo e deve garantire il corretto sonno che dia la giusta carica e predisposizione per affrontare la giornata. La combinazione dei colori nell’arredamento ha infatti un’influenza, provata scientificamente, sul nostro modo di riposare e sul benessere fisico: consigliatissime per il relax sono le pareti blu o in tinte pastello.
Il St. Pauls Blue di Jotun, azienda norvegese di pitture per interni, è il colore pensato in questo appartamento svedese per favorire il riposo e la quiete. Si tratta di una tonalità di blu scuro e opaco riscaldato con un tocco di pigmento rosso, che va a tingere anche le ante dell’armadio e vuole creare un’avvolgente sensazione di serenità e calma. In abbinamento studiato ed elegante troviamo poi tessuti in tonalità pastello, oggettistica decorativa abbinata e tocchi floreali sparsi per la stanza.
Da notare il gentile contrasto che si crea con i pavimenti e le altre pareti della casa dalle tinte chiare e luminose, che accostano armoniosamente con gli arredi, selezionati secondo una palette uniforme e di ispirazione tipicamente nordica.
Scegliere i propri colori preferiti per tinteggiare le pareti sì, ma sempre un occhio di riguardo per il proprio riposo!
Furnishing the bedroom, but which colors to choose? When it comes to relaxation, it’s good to take into consideration all the elements necessary to promote it. The bedroom is the environment dedicated par excellence to our rest and must ensure the correct sleep that gives the right energy and preparation to face the day. The combination of colors in the furniture has, in fact, a scientifically proven influence on our way of resting and on physical well-being: the blue or pastel-colored walls are highly recommended for relaxation.
The St. Pauls Blue by Jotun, a Norwegian company of interior paints, is the color designed to promote rest and tranquility in this Swedish apartment. It is a shade of dark and opaque blue heated with a touch of red pigment, which also dyes the wardrobe doors and aims to create an enveloping feeling of serenity and calm. In a studied and elegant combination, we find fabrics in pastel shades matching decorative objects and floral touches scattered around the room.
Note the gentle contrast that is created with the floors and other walls of the house in light and bright colors, which harmoniously combine with the furnishings, selected according to a uniform and typically Nordic-inspired palette.
Choose your favorite colors to paint the walls, yes, but always pay attention to your rest!
Source: alvhem.com