Al tredicesimo piano di un edificio Art Decò di Brooklyn lo studio Frederick Tang Architecture ha ristrutturato una casa con vista sul giardino botanico e il museo di quartiere per una coppia di artisti con figli. Il vecchio layout è stato modificato aprendo la zona giorno in una serie di spazi adiacenti: la cucina, una volta a parte, è stata aperta su due lati per comunicare con la sala da pranzo, mentre nelle vicinanze trovano posto uno studio, una camera per gli ospiti e i servizi.
Gli arredi sono ispirati alla tradizione californiana, con molti pezzi vintage che danno alla casa un valore aggiunto e che, uniti a dettagli contemporanei, donano agli ambienti uno stile casual. Nella zona pranzo l’isola è rivestita con una lastra di pietra ollare lucidata, accostata a due sgabelli in pelle di Afteroom e illuminata da un trio di ciondoli scandinavi anni Sessanta di Arnold Wiigs Fabrikker; sopra il tavolo c’è un altro audace lampadario d’epoca, un ciondolo Equator Pendant degli anni Sessanta di Jo Hammerborg per Fog e Morup, mentre una panca su misura abbraccia la vetrata della zona giorno.
All’ingresso delle librerie a tutta altezza conducono al soggiorno e alla camera da letto principale. Una parete di quest’ultima è stata realizzata su misura in legno di noce, completa di armadio, vanity nook, e comprende anche una lampada Noguchi a stelo e un poster vintage di Werner Herzog. Nei bagni vengono utilizzati colori e motivi accattivanti, come gli impianti idraulici mix-and-match rosa caldo, giallo e blu di VOLA nel bagno dei bambini e la mensola in noce su misura incassata in un muro dipinto di turchese profondo e parzialmente rivestito in piastrelle Zelig Tiles blu notte nel bagno degli ospiti. Le applique sfaccettate di Cosack, in origine installate in un teatro tedesco, continuano il tema dell’illuminazione d’epoca e il gioco di rimandi agli interessi creativi dei clienti.
source: dwell