Ci troviamo in Asia, precisamente a Singapore, un’isola a sud della Malesia.
In un paese in grande sviluppo, con grandi edifici e grattacieli straordinari, non ci aspetteremmo di trovare questo angolo di paradiso. In mezzo a tutta la frenesia della città, troviamo un complesso, che visto da dentro ci da l’impressione di essere in una cascina. Soffitti altissimi, ampi spazi sia nelle camere che all’ingresso, nel soggiorno e nella zona pranzo.
Costruito nel 1895 sulla riva del fiume Singapore, al tempo una zona di attività underground, società segrete e distillerie di liquori,ristrutturato nel 2017, ora ospita la bellezza di 37 camere, tutte studiate e basate sulla storia del commercio e dell’artigianato di questo quartiere. Un posto dove poter provare un’esperienza completa dall’ospitalità, al cibo locale e alla cultura di Singapore.
Entrando dall’ingresso ci troviamo in una bellissima sala con pareti di mattoni a vista, con una parete divisoria in ferro battuto nero e arredamento sui toni del beige. Il pavimento in cemento liscio ci trasmette quel poco di underground che fa parte della storia di questo posto. La parete dietro al bar è decorata come fosse un soffitto a cassettoni bianchi. E dal soffitto candido con travi in legno naturale, pendono decorazioni in ferro quali pulegge e ruote costellate di lampadine a sospensione discrete che illuminano tutta la zona. Il soggiorno, un po’ più intimo, con tavoli in marmo nero e sedute in pelle, viene illuminato dalle luci che danno vita agli scaffali a fondo parete che sfoggiano decorazioni del posto, di design e non. Le camere da letto variano, ma tutte hanno uno stile moderno e pulito, con travi portanti scure che contrastano i soffitti chiari, arredamento che predilige i colori caldi e le textures di una casa accogliente. Ognuna diversa ma tutte bellissime, ci offrono un soggiorno di relax con la vista sul fiume, e se prenotiamo la camera giusta, abbiamo anche un patio su cui sorseggiare il nostro drink guardando il panorama.E se la stagione è giusta perché non fare un tuffo nella bellissima piscina vetrata con patio rialzato e sedie sdraio dove addormentarsi senza un pensiero per la testa.
Un viaggio dall’altra parte del mondo, ma sentendoci comunque a casa e coccolati. Benvenuti a Singapore.
Source: thewarehousehotel.com