Per gli appassionati del legno in tutte le sue sfumature, questo è il posto giusto. Dal pavimento, alle gambe dei divani passando per il tavolo, e fino ai lampadari. La parola d’ordine è LEGNO. Ma in questa abitazione, pur essendo il legno il tema principale, non risulta eccessivo, non sembra assolutamente di essere in uno chalet, ma in una modernissima casa in città. Un angolino dove ritirarsi a fine giornata, tra i colori tranquilli e l’arredamento scelto a puntino. Per accompagnare il legno è stato scelto un grigio molto corposo e profondo, ma comunque in qualche modo caldo, che si trova in tutta la casa.
Non si tratta di una casa gigantesca, ma di un piccolo appartamento di 65 mq, che però non vuole darci la sensazione di spazi ristretti. Le tende alte e lineari, il parquet che corre per tutta la casa e il bianco candido, ci aiutano ad allargare la visuale e percepire uno spazio molto più ampio di quello che in realtà è. Abbiamo 3 vani principali in questa abitazione: cucina, salotto e soggiorno, e camera da letto. I mobili della cucina rivestiti in legno ci racchiudono in uno spazio interamente dedicato alla cottura e preparazione del cibo, che verrà gustato poi in sala da pranzo su uno splendido tavolo in assi di legno massello e ferro grigio, accostato a una panca in legno,solo da un lato del tavolo, per creare uno stile wabi sabi, sempre con sostegni in ferro categoricamente grigio scuro. Questo tema del grigio viene riproposto in questa stanza con le numerose luminarie che pendono o si appoggiano in giro per questo spazio, e contrastato da un punto di vegetazione qua e la. Continua anche nella camera da letto questo tema grigio, dove viene però riproposto tra le pieghe delle stoffe di questo morbidissimo e ampissimo letto che ci invita a passarci la domenica senza pensieri con lo sguardo rivolto al cielo attraverso le splendide ampie vetrate di tutta la casa.
For lovers of wood in all its nuances, this is the right place. From the floor to the legs of the sofas, from the table to the chandeliers. The keyword is WOOD. But in this house, although wood is the main theme, it is not excessive, it does not seem to be in a chalet at all, but in a very modern house in the city. A corner to retire at the end of the day, between the quiet colors and the furnishings chosen to perfection. To accompany the wood they chose a very full-bodied gray and deep, but still somehow warm, which is found throughout the house.
It is not a giant house, but a small apartment of 65 square meters, which however does not want to give us the feeling of small spaces. The high and linear curtains, the parquet flooring that runs throughout the house and the white, help us to widen the view and perceive a much larger space than it really is. We have 3 main rooms in this house: kitchen, living room and bedroom. The wood-covered kitchen furniture encloses us in a space entirely dedicated to cooking and food preparation, which will be enjoyed in the dining room on a beautiful table made of solid wood and gray iron planks, combined with a wooden bench, only on one side of the table, to create a style wabi sabi, always matched up with dark gray. This theme of gray is proposed again in this room with the many lights that hang or lean around this space, and contrasted by a point of vegetation here and there. This grey theme continues also in the bedroom, where it is proposed again among the folds of the fabrics of this very soft and very large bed that invites us to spend the Sunday without thoughts with our eyes turned to the sky through the beautiful large windows of the whole house.
Source: https://www.fantasticfrank.se