Parigi è una città straordinaria, piena di fascino e riconosciuta come una delle città più belle del mondo, ma forse questo angolo, nel cuore di Montmartre, non è noto a tutti, ed è sicuramente un luogo da scoprire per la sua eccezionalità; si tratta del clos Montmartre, una vigna nel cuore della città!
Circondato dai tipici palazzi parigini potrete scoprire questo angolo nascosto, sorprendente e inaspettato, ricco di vigne. Il vigneto, che risale all’epoca gallo romana, tutt’ora produce un migliaio di bottiglie di vino all’anno, denominate, “Clos Montmartre” che vengono messe all’asta il primo sabato di ottobre durante una folkloristica festa.
Paris is one of the most famous, and most beautiful, cities in the world, and therefore one of the most visited in the world. There is, however, a little spot in Montmartre that may not be known to everyone, and deserves a mention for it’s beauty and charm. It is the clos Montmartre, a little vineyard inside the city. Surrounded by the capital’s buildings, the clos is a hidden treasure, made up of rows upon rows of vine plants. It was originally a roman-gallic vineyard, but still now it produces around a thousand bottles a year, named after the area. These bottles are not sold in ordinary stores but are sold at auction during the first saturday of October, during a charming folkloric celebration.
Photo by son of Groucho via Flickr
Foto French Gardening.com
Photo French Gardening