Come arredare una casa londinese in stile eclettico? Vediamo una bellissima townhouse vittoriana in una delle zone residenziali più belle di Londra, a Fulham Road nel quartiere Chelsea. Fin dalle prime occhiate all’esterno si rivela l’anima vittoriana di questa casa, con una struttura squadrata che ha colonne all’ingresso, finestre alte londinesi, colori che si alternano tra il bianco e il nero e i tipici mattoni sulla facciata posteriore.
Gli interni ci colpiscono subito per la particolarità dello stile eclettico. Muri bianchi che creano una base neutra in accordo con il pavimento in smalto grigio chiaro. Su questa base neutra, si innesta una quantità di colori e forme uniche che movimentano la casa. Una palette che spazia tra il verdone, il marmo e altre tonalità calde. Non manca naturalmente il nero, tipico dello stile vittoriano.
La cucina e il soggiorno sono un inseriti in un ambiente dalle dimensioni generose ed è molto luminoso grazie all’organizzazione degli spazi e alla ampia e magnifica finestra affacciata sul giardinetto. La cucina in verde inglese ha un top e uno schienale in marmo bianco dalle venature marcate probabilmente calacatta viola che attira subito lo sguardo. Ad essa è affiancata un’isola in legno dall’aspetto rustico. La zona pranzo è adiacente ed è posizionata proprio di fronte alla grande finestra: è composta da un lungo tavolo in legno dal design nordico che viene abbinato a sedie vintage dallo schienale ricercato.
La zona relax è semplice è ha come protagonista un divano in velluto verde accostato ad un tavolo in legno dalla forma organica e da due poltrone in legno e vimini. Bella la credenza in legno dal design anni 50. Tutta la casa è caratterizzata dalla presenza di quadri, specchi e decorazioni interessanti, come anche l’oggettistica particolare e vintage. Da notare anche il soffitto decorato della stanza biblioteca con camino e grande libreria.
Anche la zona notte e i bagni situati al primo piano non deludono. Antichi camini, tappeti berberi, vasche d’epoca, finestre dalle forme particolari e abbinamenti di colori inediti danno a questa casa un allure elegante ed eclettica.
Source: inigo.com