Torniamo alla nostra rubrica dedicata ai piccoli spazi con un bilocale stiloso pieno di idee da copiare. Siamo in pienissimo stile nordico, dove il protagonista è il legno chiaro che accompagna tutte le stanze. La palette è candida e chiara, con materiali naturali come la stoffa la carta e appunto il legno. Per un bilocale stiloso è sicuramente necessario scegliere uno stile e mantenerlo per tutti i dettagli. In questo caso vediamo una coerenza di colori e di materiali, e la scelta di una palette chiara è strategica per rendere visibilmente più ampio lo spazio.
La zona giorno è costituita da un’area relax molto accogliente, con un divano e una poltrona in tessuto bouclè appoggiati su un morbido tappeto beige. Tavolino, lampada e oggetti sono tutti nelle sfumature del beige e creano quindi armonia e movimento grazie alle forme e ai materiali. Nell’angolo cottura prende posto una bellissima cucina in legno chiaro con pensili minimal e pochissimi elementi aggiuntivi moderni e unici.
Da notare la zona notte, dove protagonista è il pavimento a spina di pesce in legno. Un letto ricco di coperte e cuscini molto stiloso è posato sul pavimento in stile quasi giapponese. Per aggiungere ulteriore texture, sul pavimento in legno è stato posato un tappeto in fibra naturale, mentre la pareti sono dipinte in un delicato grigio dall’aspetto materico che ricorda il cemento. Rami di fiori, lampade e soprammobili completano l’accurato styling.
Source: entrancemakleri.se